FAQ
Domande frequenti
Qui di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti divise per argomenti. Se non trovi le informazioni che ti servono, contatta il nostro Servizio Clienti.
Per effettuare un ordine devo creare un account Manzoni24?
No, tutto quello che ti occorre è un indirizzo e-mail: puoi acquistare anche in modalità Guest. Ti consigliamo però di creare un Account se desideri salvare una Wishlist con i tuoi articoli preferiti per acquistarli in un secondo momento, registrare i tuoi indirizzi e avere uno storico degli acquisti effettuati.
Come faccio a completare un ordine?
- Scegli la categoria di prodotto che ti interessa tra quelle presenti nel menù
- Seleziona il prodotto che desideri acquistare
- Seleziona la taglia e il colore che ti occorre e clicca su Aggiungi al carrello o Acquista Ora. Una volta che avrai scelto uno o più articoli che desideri acquistare, procedi con il Checkout.
- Accedi al tuo account MANZONI24 oppure creane uno se desideri. Se preferisci non creare un account, puoi semplicemente procedere con l’acquisto in modalità Guest.
- Per completare il tuo ordine inserisci i tuoi dati, il tuo indirizzo di spedizione e le informazioni di pagamento. Una volta confermato il pagamento prepareremo il tuo ordine con cura e lo invieremo all’indirizzo da te indicato oppure lo potrai ritirare in negozio se hai scelto questa opzione.
.
Ci sono costi di spedizione?
Manzoni24 offre a tutti i suoi clienti la spedizione gratuita in Italia e Europa UE.
Per la spedizione in altri paesi contattare il nostro Servizio Clienti.
Come posso capire se il mio ordine è andato a buon fine?
Una volta cliccato su Effettua ordine, il processo di acquisto sarà completato e riceverai una notifica via e-mail che ti comunicherà che il tuo ordine è stato correttamente registrato.
Se hai un account registrato su Manzoni24 puoi verificare che l’ordine sia effettivamente presente nella sezione Il mio account › Ordini.
Dove posso vedere l’avanzamento di stato del mio ordine?
Riceverai le notifiche di avanzamento dello stato del tuo ordine tramite e-mail. Se sei registrato sul nostro sito potrai sempre controllare il riepilogo dei tuoi ordini nella sezione Il mio account › Ordini.
Posso ritirare il capo acquistato online presso il vostro negozio?
Certo, puoi richiedere il ritiro presso la nostra boutique specificando questa richiesta direttamente nella pagina di Checkout. Oppure visita la pagina Termini e Condizioni d’acquisto
Preferisco comprare direttamente in negozio. È possibile prenotare un appuntamento?
Certamente! Se desideri prendere appuntamento presso la nostra boutique e scoprire di persona l’eccezionale qualità dei capi Manzoni24 puoi compilare il form dedicato alla pagina Prenota un appuntamento in boutique
Posso aggiungere un articolo all’ordine già confermato?
- No, purtroppo non è possibile. Per aggiungere uno o più nuovi articoli è necessario effettuare un nuovo ordine.
Quali metodi di pagamento accettate?
È possibile pagare con carta di credito e Paypal. Per maggiori info visita la pagina Termini e Condizioni d’acquisto
Posso richiedere la fattura?
Se dovessi aver bisogno di ricevere la fattura, seleziona “Azienda” nella Tipologia di utente nella pagina di Checkout e inserisci la tua Partita IVA o il tuo Codice Fiscale prima di concludere l’ordine.
I dati per l’emissione della fattura devono coincidere con quelli inseriti nell’indirizzo di fatturazione.
Il mio pagamento non è andato a buon fine, come mai?
Ci sono diversi motivi per cui un pagamento potrebbe non andare a buon fine:
- la carta di credito potrebbe essere scaduta o aver raggiunto il limite di credito. In questi casi ti consigliamo di contattare la tua banca;
- potresti aver sbagliato ad inserire qualche dato, come ad esempio il codice di verifica. Controlla di aver inserito tutte le informazioni corrette.
Posso far spedire il mio ordine ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione?
In fase di completamento dell’ordine puoi indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.
Offrite il servizio di reso gratuito?
Sì, il nostro servizio di reso gratuito è sempre disponibile per tutti i nostri clienti. Per ulteriori informazioni visita la pagina Termini e Condizioni d’acquisto
Posso cambiare l’articolo acquistato?
Si, per fare il reso devi effettuare il login. Se hai acquistato come ospite, contatta il nostro Servizio Clienti. Puoi fare il reso entro i 14 gg dal ricevimento dell’ordine e richiedere il rimborso.
Quando potrò ricevere il rimborso dell’acquisto effettuato?
Le modalità e tempistiche di rimborso variano, nel rispetto dei termini previsti dalla Legge, in base al tipo di pagamento scelto al momento dell’ordine. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato.
Ho dimenticato la mia password, cosa devo fare?
Se hai dimenticato la tua password, segui il link Hai dimenticato la tua password? presente nella pagina di login. Invia la richiesta, compilandola con l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato e segui le istruzioni che riceverai via email.
A cosa serve la Wishlist?
La Wishlist è la tua lista dei desideri: al suo interno puoi salvare i prodotti che più ti piacciono e decidere di acquistarli in un secondo momento. Quando vorrai, potrai trasferire nella shopping bag uno o più articoli salvati nella Wishlist e procedere con l’acquisto effettivo.
Attenzione però! La disponibilità degli articoli salvati può variare: la Wishlist, infatti, non può garantirti che ogni prodotto salvato sia sempre disponibile all’acquisto.
Posso condividere i miei capi preferiti con amiche/amici?
Certo, puoi condividere tutti i capi che desideri su Facebook, Twitter, Linkedin, Tumblr e via e-mail: ti basta entrare nella pagina del prodotto che desideri condividere, cliccare sull’icona Condividi, scegliere la piattaforma per mostrare così il prodotto ai tuoi amici!